pratiche CIMITERIALI e funebri

Onoranze Funebri Ra.So di Roma si occupa del disbrigo di pratiche cimiteriali sgravando i famigliari del defunto dall'impegno burocratico di recuperare certificazioni, permessi e autorizzazioni utili allo svolgimento della cerimonia funebre e alla sepoltura del feretro. Il personale dell’impresa funebre romana gestisce la richiesta per la concessione in uso di loculi e aree cimiteriali e per la reperibilità di posto liberi in caso di concessione esaurita. Si occupa, inoltre, di offrire la propria assistenza amministrativa e burocratica anche per le operazioni di estumulazione ed esumazione della salma.

Pratiche funebri per un funerale completo e in regola

L'impresa di onoranze funebri Ra.So copre completamente la gestione burocratica della cerimonia funebre, occupandosi del disbrigo di ogni pratica funebre, come:

  • documenti di identità del defunto
  • certificato di morte
  • autorizzazione alla tumulazione da parte del concessionario e dell'erede del concessionario oppure autorizzazione all’inumazione all’Ufficio preposto del Comune di riferimento
  • autorizzazioni e permessi per il trasporto a trasferimento della salma

In caso si optasse per la cremazione, lo staff si occuperà di richiedere:

  • autorizzazione alla cremazione al Sindaco del Comune in cui è avvenuto il decesso
  • autorizzazione alla dispersione delle ceneri

In caso di trasporto del feretro all'estero, la Ra.So si occuperà, inoltre, di avviare tutte le pratiche utili alla domanda e al rilascio del passaporto mortuario.

Share by: